Contattaci all’indirizzo info.beauty.ru@gmail.com se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda.
Oltre alle tecniche innovative che aiutano a migliorare le unghie dal punto di vista sia estetico che di salute, siamo molto precisi nella sterilizzazione. Tutti gli strumenti DOPO OGNI SINGOLO TRATTAMANTO passano tre fasi di sterilizzazione. Sterilizzazione in liquido specifico, ciclo di ultrasuono, autoclave. Ogni cliente riceve un kit in sacchetto sigillato con un indicatore che conferma che il ciclo di sterilizzazione è avvenuto con successo. Noi ci teniamo sempre aggiornati e utilizziamo le tecniche innovative. Questo ci permette di garantire il miglior risultato, durevole nel tempo.
Gel e acrigel sono materiali più rigidi del semipermanente, ma non necessariamente un materiale più rigido dura di più. Applicati da una master esperta tutti e tre i materiali dureranno 4 settimane. La scelta del materiale è molto individuale e si fa in base alla qualità dell’unghia e alla lunghezza, per questo meglio sempre affidarsi a una professionista. Nel nostro centro avrete sempre consulenza gratuita. Sull’unghia corta e media è ideale il semipermanente, ma se danneggiata meglio applicare acrigel finche’ non ricrescerà l’unghia sana e poi si potrà passare al semipermanente. Il costo del materiale gel è superiore. Alcuni clienti mal sopportano il gel, per cui si utilizza l’acrigel. Da Beauty Republic facciamo tantissima attenzione alle unghie delle clienti e selezioniamo il miglior materiale adatto a ciascun caso. Per esempio, in caso di onicofagia spesso non si può usare gel e la ricostruzione dell’unghia mangiata si può fare solo con agcrigel.
Non prima dei 15 anni, in alcuni casi dai 17. Dipende dall’età biologica. Bisogna che maturi completamente la lamina ungueale. Prima dei 15 anni è possibile fare la manicure con smalto normale.
Il rinforzo dell’unghia serve alle unghie deboli che hanno patito qualche danno, meccanico, chimico o biologico. L’unghia assottigliata non può supportare bene il semipermanente e il gel, quindi di norma facciamo rinforzo con polvere acrilica o acrigel, finche’ l’unghia non ricrescerà sana. In ogni caso noi costruiamo l’architettura dell’unghia e questa procedura già permette di mantenere più a lungo il materiale.
Usando la tecnica giusta, lo smalto semipermanente, gel o acrigel non potranno mai creare danno all’unghia. L’unghia non respira. La frase “lasciamo respirare l’unghia” nasce da trattamenti sbagliati dove nella rimozione del materiale si toglie uno strato di unghia insieme al precedente smalto. Dopo due o tre trattamenti con queste tecniche scorrette l’unghia si assottiglia e non è più in grado di tenere il materiale. Diventa sottile, fragile, si spezza e fa male. Da lì è nata la frase lasciamo l’unghia riposare/respirare, nel senso di lasciamola ricrescere perché non si può proseguire ulteriormente con queste tecniche. Le tecniche ucraine che usiamo in Beauty Republic ci permettono, oltre che non intaccare l’unghia, di lasciare ogni volta un piccolo strato della base precedente. Utilizzando questa tecnica l’unghia oltre a non assottigliarsi cresce sempre più forte grazie alla protezione creata col materiale. È quindi possibile procedere con applicazione continua per un tempo indefinito, avendo unghie sempre più forti e più sane.
È molto importante controllare la lunghezza dell’unghia del piede. La deformazione meccanica può avvenire quando si portano unghie troppo lunghe con scarpe chiuse. In questi casi oltre alla deformazione può manifestarsi l’onicolisi. L’onicolisi è un'alterazione patologica dell'unghia, caratterizzata dal distacco parziale o totale della stessa dai tessuti sottostanti. Per evitare deformazioni e onicolisi consigliamo a tutti i clienti che fanno semipermanente ai piedi di limare la ricrescita una volta a settimana, a casa. Non si può mai usa gel o acrigel sui piedi e fare la bombatura. Non si può ricostruire le unghie dei piedi. Tutto questo vi darà ‘un bell’effetto estetico nell’immediato ma nel lungo termine porterà al rischio di onicolisi.
L’onicolisi è il distacco dell’unghia dal letto ungueale e può essere dovuto a cause meccaniche o altre cause. La micosi è un’infezione da funghi. In caso di clienti con micosi, noi non effettuiamo il servizio. Nonostante la massima sterilizzazione che facciamo il fungo può diffondersi per via aerea durante il trattamento di rimozione. Invitiamo il cliente a recarsi dal medico per trattare l’infezione e a presentarsi solo ad avvenuta guarigione.
A volte il processo di polimerizzazione genera calore. È un processo normale e avviene anche con smalto di prima qualità. Importante in questi casi è togliere la mano dalla lampada, aspettare qualche secondo e ricominciare. C’è molta disinformazione su questo processo. Alcuni clienti sono convinti che per avere un trattamento migliore sia necessario soffrire mantenendo la mano nella lampada. Questo è inutile e pericoloso. Ricordate che non si deve mai soffrire facendo manicure.
Ci sono due possibilità. La lamina ungueale non è ancora completamente formata, l’unghia è giovane e umida/grassa. Nella maggior parte dei casi però il distacco del materiale dalla cuticola è un errore tecnico del master. Succede quando il master fa un manicure velocemente, non elimina bene le cellule morte e non prepara l’unghia come si deve per l’applicazione dello smalto.
Spesso è un fattore meccanico. Il cliente le mangia o le batte senza accorgersene. Questo è facilmente identificabile da una master esperta. Può’ esistere anche un errore tecnico quando, senza usare una tecnica corretta, si applica la stessa quantità di prodotto agli angoli e al centro dell’unghia. Questo eccesso di materiale comporta o la crescita dell’unghia a “tubo” o il distacco dell’angolo per peso eccessivo.
Le tecniche avanzate che utilizziamo prevedono la costruzione dell’architettura dell’unghia. Capovolgendo la mano la master costruisce meglio la forma architettonica.
Le nostre tecniche prevedono l’eliminazione completa delle cellule morte delle cuticole e l’architettura dell’unghia. Per fare un manicure perfetto serve circa 1 ora e mezza.
La ricostruzione dipende dalla lunghezza, dallo stato delle unghie e dal servizio richiesto. Servono dalle 2 alle 3,5h a seconda dei casi.
Questi trattamenti hanno durate differenti. Per essere sicuri che la master abbia disponibile il tempo necessario è preferibile comunicarlo in fase appuntamento.
Beauty Republic Italia
Via Piermarini 3, Monza (Estetica Avanzata) Via Vittorio Veneto 5, Monza (Nail Club)
Copyright © 2024 Beauty Republic Italia - Tutti i diritti riservati.
Gestito da Beauty Republic Digital